Home > Energia Fotovoltaica

Energia Fotovoltaica

Building Energy Group realizza Impianti a Tetto e a Terra per privati ed aziende da oltre 6 anni, consegna centinaia di impianti rispettando i tempi e fornendo eccellenza nelle proprie opere.

Architetti ed ingegneri sono al vostro servizio per studiare la soluzione migliore garantendovi un impatto estetico accattivante, il minor disagio possibile nelle opere e la sicurezza che tutto funzionerà correttamente per i prossimi 20 anni. Dormite sonni tranquilli, abbiamo l’esperienza e la capacità di soddisfare tutte le vostre necessità.

Chiedete un preventivo gratuito, verificate il rendimento del vostro impianto, toccate con mano la qualità dei nostri servizi e vi accorgerete che tutti i nostri preventivi sono onnicomprensivi, zero rischi per cominciate a guadagnare da subito.

Un impianto fotovoltaico è lo strumento che riesce a trasformare l'energia solare in energia elettrica. Questo sistema consente di autoprodurre energia secondo le proprie necessità. I pannelli trasformano l'energia solare in elettricità, l'inverter effettua la conversione da corrente continua in alternata, per poterla utilizzare secondo usi comuni.

Grazie al conto energia l'elettricità prodotta viene pagata secondo una tariffa incentivante, conteggiata dal contatore di produzione. Se ci sono utenze attive l'energia prodotta dall'impianto entra in casa ed è consumata direttamente, altrimenti attraverso il contatore di immissione rete è viene versata nella rete elettrica nazionale per poi essere prelevata in un secondo momento.

Sistemi Fotovoltaici su edificio per la casa Il sitema fotovoltaico

I sistemi fotovoltaici


sistemi fotovoltaici a tetto

Sistemi a tetto

É possibile installare i pannelli fotovoltaici su tetti a falda e coperture inclinate sfruttando in modo ottimale la superficie disponibile senza creare problemi di spazio e producendo così energia elettrica dal sole.

L´impianto fotovoltaico a tetto infatti rende quindi il capannone energicamente autosufficiente e consente di vendere il surplus di energia prodotta alla rete elettrica con ritiro dedicato da parte del GSE o attraverso il libero mercato (borsa dell’energia).